lunedì 10 novembre 2014

RECENSIONE FONDOTINTA MINERALE BARESKIN DI BAREMINERALS

Ciao Dolcezze,

ecco a voi la mia prima recensione :) ho scelto come primo prodotto il fondotinta BareSkin della BareMinerals.

Possiedo questo prodotto da settembre, non appena è stato messo in vendita da Sephora, e da allora lo sto utilizzando ogni giorno.

Era molto che ero alla ricerca di un fondotinta con un buon INCI e non appena ho scoperto che la BareMinerals stava per lanciare il primo fondotinta minerale liquindo ho atteso con ansia l'uscita di questo prodotto :)



Il prodotto si presenta in un tubetto da 30 mL in una confezione di plastica, ma passiamo alle caratteristiche del prodotto :)

Il fondotinta è davvero molto liquido, caratteristica che lo differenzia dalla maggior parte dei fondotinta in commercio, ha una coprenza modulabile che può risultare bassa o media, possiede un SPF20, il prezzo è di €33,90. 
Acquistandolo da Sephora Italia è disponibile in 10 colorazioni e volendo è possibile acquistare anche il pennello con il quale si suggerisce di applicarlo.




INCI: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MICA, COCONUT ALKANES, TITANIUM DIOXIDE, SILICA, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, STEARALKONIUM HECTORITE, GLYCERIN, LECITHIN, MALTODEXTRIN, PHENOXYETHANOL, JOJOBA ESTERS, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHERYL ACETATE, SOIL MINERALS/SYRINGA VULGARIS (LILAC) LEAF CELL CULTURE EXTRACT, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE, SODIUM HYALURONATE, MAY CONTAIN, CI 77491, CI 77492,CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Cosa ne penso?
A me piace davvero molto nonostante io abbia comprato una colorazione troppo chiara rispetto ad il mio incarnato , ho provato ad applicarlo con un pennello a setole sintetiche e piatte come consigliato, ma sinceramente prediligo applicarlo con una spugnetta umida perchè ritengo che il risultato sia molto più leggero e naturale.






L'effetto che si ottiene è davvero molto luminoso, ma necessita assolutamente di essere fissato con una cipra altrimenti il siero all'interno fa risultare la pelle abbastanza lucida anche se non si ha la palle grassa. Ritengo che questo fondotinta sia assolutamente consigliato a chi ha una pelle secca (che sia stata precedentemente ben idratata altrimenti tende ad enfatizzare le pellicine) o mista, mentre lo sconsiglio a chi ha una pelle particolarmente grassa o a chi desidera comprire imperfezioni molto visibili.

L'effetto sulla pelle è il seguente:





VOTO: 8,5
Spero che questa recensione vi sia stata utile,
Ciao Dolcezze, alla prossima !! :)

2 commenti:

  1. ciao!io ho acquistato questo fondotinta da sephora poco più di un mese fa..avevo delle grandi aspettative e invece son rimasta molto delusa! nonostante abbia una pelle mista, che tratto ogni sera con spazzolina rotante ed abbondante crema,questo fondotinta mi crea delle screpolature oscene sul viso in ogni zona possibile!!!mi sembra assurda come cosa, dato che dicono sia un siero indicato maggiormente per le pelli secche! hai riscontrato anche tu qualche volta questo problema? sei riuscita a risolverlo applicando 8kg di crema idratante? :D
    aspetto una risposta, bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 😊😊😊
      Purtroppo anche a me quando ho la pelle molto screpolata evidenzia questo difetto, peró se prima di truccarmi applico una crema idratante bella potente devo dire che le screpolature di notano decisamente meno 😊😊😊 spero di esserti stata utile !

      Elimina